Samantha Cristoferetti: Osa Volare!

Sam, videomessaggio dallo spazio dedicato ai piloti disabili

Sam, videomessaggio dallo spazio dedicato ai piloti disabili

AstroSamantha con la bandiera del ‘WeFly! Team’, la pattuglia acrobatica italiana unica al mondo composta da piloti disabili, in un video messaggio dallo spazio incoraggia a superare le difficoltà perché non ci sono limiti per realizzare i propri desideri. ”WeFly! con Futura… osa volare” questo lo slogan dell’iniziativa realizzata da Agenzia Spaziale Europea (Esa), Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e Aeronautica Militare e dedicata a tutti i disabili.

”Grazie ad Esa, Agenzia Spaziale Italiana si e Aeronautica Militare &ndash dice l’astronauta dell’Esa – abbiamo realizzato l’iniziativa congiunta ‘WeFly! con Futura… osa volare’ per esortare ad avere la forza e il coraggio di perseguire obiettivi alti, di mettere pienamente a frutto il proprio talento, senza farsi scoraggiare dalle difficoltà”. L’iniziativa, aggiunge, è anche un invito a non appiccicare etichette, a non attribuire limiti ad altri né tantomeno a se stessi, basati su pregiudizi legati alla disabilità o a qualunque altra categoria.

”Da quando conosco Alessandro e Marco &ndash rileva l’astronauta impegnata nella missione Futura dell’Asi – sono molto più attenta a questo e sono convinta che per tutti possono essere una fonte d’ispirazione. Per cui, dallo Spazio dico con forza: WeFly! con Futura… osa volare”. Nata nel 2007, la pattuglia acrobatica WeFly! Team è formata da due piloti disabili, Alessandro Paleri e Marco Cherubini che volano su aerei ultraleggeri con comandi modificati, assieme al loro istruttore Erich Kustatscher, unico non disabile del gruppo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

dieta mediterranea simply med
dieta mediterranea wines of italy ebook