Un’estate di eventi per tutti i gusti

Ponte nelle Alpi. È vasta l’offerta nelle frazioni, dal teatro alla musica

Ponte nelle AlpiUltimo appuntamento di giugno, sabato 28 a Reveane, con la manifestazione «Paesi aperti», una serie di eventi che si articolano nei fine settimana nelle frazioni dei Coi de Pera durante tutta l’estate. L’appuntamento è alle 13 con gli abitanti della frazione per l’allegro e tradizionale pranzo in compagnia.

A luglio continuano gli eventi culturali e ricreativi, gli spettacoli di teatro e le gare sportive sempre molto frequentate e applaudite. Venerdì 4 luglio a borgo Livinal (Polpet) alle 21 serata di immagini, musica e poesia intitolata “Sot al noghèr”, in compagnia del Coro Minimo Bellunese e a cura di Italo Rualta, Argangelo e Diego Trevisson.

Sabato 5 luglio, in via Fiori (Polpet) alle 18 l’architetto Maurizio Pison terrà una conferenza sulla chiesetta di Sant’Andrea. Domenica 6 luglio in piazza Boito (Polpet) si corre l’ottava edizione di Super Santandrea, la corsa podistica non competitiva dalla piazza di Polpet alla chiesetta di Sant’Andrea in Monte, gara valida per l’assegnazione del trofeo “Franco Mezzavilla”. Anche a Cadola, nel medesimo week end, sono in programma l’appuntamento musicale con il complesso bandistico “Arrigo Boito” di Ponte nelle Alpi (venerdì alle 20.30), il torneo di pallavolo (sabato alle 14.30), cui seguirà la sfilata di Ape Car, giochi per bambini e l’inaugurazione della mostra del pittore Giorgio Tramontin. In serata frasca e musica con i dj. Domenica continua il torneo di pallavolo, mentre in mattinata sono in programma giri a cavallo per i bambini, giochi vari e musica. All’albergo Cadola nel pomeriggio si inaugura “Viaggio in Cina”, la mostra fotografica di Alessandro Zanon e Silvia Auditore. Sabato 5 e domenica 6 luglio, al piccolo teatro “G.Pierobon” a Paiane, è in programma un laboratorio di narrazione con Roberto Anglisani dell’associazione culturale Rosso Teatro. Informazioni e iscrizioni al 339 2420067; mail: info@rossoteatro.it. Incontri e appuntamenti proseguono poi in tutti gli altri fine settimana di luglio fino a domenica 10 agosto con la passeggiata conclusiva in allegra compagnia nei dintorni di Losego (alle 9.30). Diversi eventi sono in programma a Soccher, Casan, Cugnan, Piaia, Lastreghe, Borgata Cassani e Quantin. Domenica 27 luglio si celebrerà il Cammino di San Giacomo, tradizionale percorso di solidarietà tra le frazioni dell’Oltrerai sull’itinerario dell’eco-museo.

Due appuntamenti musicali live sono in programma anche all’Hotel Dante a Lizzona, uno giovedì 24 luglio e l’altro sabato 2 agosto (inizio 20.30). La manifestazione è promossa dal Comune di Ponte nelle Alpi in collaborazione con i comitati frazionali e l’associazione Pro Loco di Ponte nelle Alpi. Info: Comune di Ponte nelle Alpi (0437 986724), Pro Loco (0437 981792) oppure visitate i siti www.comune.pontenellealpi.bl.it e www.prolocopna.it.

Fonte Corrierealpi.gelocal.it di Ezio Franceschini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

dieta mediterranea simply med
dieta mediterranea wines of italy ebook