Apple è al primo posto nella classifica Interbrand

logo Apple

logo Apple

a cura di Alessandra Pellegrino

Apple è il marchio che si aggiudica il primo posto, ciò è quanto sostenuto dalla classifica redatta da Interbrand, la società che dal 2000 si occupa di valutazioni di mercato.  

Ciò che colpisce di più è che il successo di Apple abbia battuto quello del brand Coca Cola, il marchio che da tredici anni otteneva il primo posto nella classifica dei più redditizi. Quest’anno però la Coca Cola si aggiudica la terza posizione nella graduatoria americana.

Ai primi posti troviamo Google, Ibm, Microsoft. Nei primi cento posti compaiono anche dei marchi italiani come Gucci, Prada e Ferrari.

I valori stimati dalla classifica di Interbrand riportano 98,316 miliardi di dollari per ciò che riguarda l’Apple (variazione su 2012 del 28 %), 93,291 miliardi per Google, 79,213 per Coca-Cola.

IL MARCHIO COCA COLA

Il marchio Coca Cola ha una storia lunghissima che inizia nel 1886, anno in cui fu lanciata sul mercato. Scoperta dal farmacista John Styth Pemberton, che inventò questa bevanda ad Atlanta in Georgia. Già nel 1904 la Coca Cola raggiunge nelle sue vendite annuali i quattro milioni di litri, attualmente, The Coca-Cola Company serve 1,7 miliardi di consumazioni quotidianamente in tutto il mondo.  Proprio nel 2011 il colossal delle bevande gassate ha festeggiato i 125 anni d’età.

IL FENOMENO APPLE

L’Apple ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, portando idee nuove e innovative sul mercato mondiale. Fondata nel 1976 in California, da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne .Tra i successi di quest’azienda vi sono: il sistema operativo Mac, il lettore iPod e la nascita iTunes Music Store, seguiti dall’iPhone e iPad.

I dati emersi dalla classifica di Interbrand mostrano una società che sta cambiando e che si evolvendo, puntando sempre di più su ausili tecnologici avanzati. Basta pensare agli eventi che riguardano le uscite dei nuovi iphone, prevista per 20 settembre in diversi Stati tra cui Usa, Australia, Canada, Cina, Giappone. Proprio in questo Stato, precisamente a Tokyo, un ragazzo Tetsuya Tamura si è messo in coda ben dieci giorni prima dell’uscita del nuovo smartphone firmato Apple. Il giovane ha posteggiato davanti al negozio della sua città con un tavolino, una sedia, un frigo portale e altri confort. Per superare la noia Tetsuya Tamura, ha condiviso la sua impresa sui social networks più famosi.

Questo è solo uno tra i casi più clamorosi del successo di Apple, ma che sicuramente manifestano una crescita sempre più forte dell’amore verso le innovazioni tecnologiche e ciò è confermato dalla classifica pubblicata dalla società americana.

Foto: google www.appletribu.com

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

dieta mediterranea simply med
dieta mediterranea wines of italy ebook