BARI FUTURA: i Giovani chiedono attenzione e sono pronti ad attivarsi

Bari Futura: i Giovani, il Lavoro, l'Innovazione

Bari Futura: i Giovani, il Lavoro, l'Innovazione

Come ogni città italiana che si rende conto di essere poco valorizzata al fine, ad esempio, di potere rappresentare un investimento per i giovani, anche Bari chiede la sua attenzione grazie ad un gruppo di Giovani brillanti e laureati che non vorrebbero abbandonarla per recarsi all’estero alla ricerca di lavoro.

BARI FUTURA E LE PROSPETTIVE PER I GIOVANI
La Redazione di ComunicareITALIA di è recata a Bari e ha chiesto ad un gruppo di questi giovani, per davvero valenti, se credono in una “Bari Futura”

“Bari Futura, Bari e il nostro futurorisponde Rossella, laureata a Bari in Scienze Filosofiche: sì, perché, come l’amico più caro o il parente più stretto, la nostra città ci chiede di essere vissuta ancora, di non essere lasciata. Il sangue, caldo, pulsa d’entusiasmo nelle nostre vene, il mare infinito si colora d’azzurro e ci incoraggia a credere che possiamo cambiarla! Ma Bari non ha bisogno di trasformazione perché invivibile, al contrario, perché vogliamo che, come una donna già bella, si metta in abito da sera e risplenda. Non dormire sogni tranquilli, mettere in atto tutte le nostre risorse e idee, questo sia il nostro scopo! E ammaliare tutti coloro che da fuori la guardino con occhi stranieri. Per i giovani, per gli anziani, per i disillusi che hanno smesso di aspettare tempi migliori: Bari ha bisogno prima di tutto di speranza. E la speranza più grande, è inutile nasconderlo, ha un solo nome: lavoro. Il nostro sogno è che Bari si serva dei suoi ragazzi, di persone che vogliono lavorare, senza compromessi, in modo onesto. Vogliamo posti di lavoro e l’aria pulita, come fossimo in montagna. E guardare in alto il nostro futuro, addentrarci nel nostro sogno sempre più profondamente, camminando nelle strade di questa città con passo sicuro, in quanto nostra casa, luogo delle nostre scelte e scrigno che conserva il nostro passato. No, noi non permetteremo a nessuno di svegliarci da questo sogno fino a quando esso non diventerà una realtà. Per questo chiediamo alla Politica della nostra Città di essere disponibile ad ascoltarci per dare vita, insieme, a nuovi spazi ove, grazie al potere della rete, possiamo dare vita a nuove economie”.

A questo punto sale l’entusiasmo. Questi ragazzi sono veramente quei giovani che speravamo di incontrare e noi di ComunicareITALIA, senza perdere tempo, proponiamo subito al gruppo di giovani: “e se ci unissimo in un progetto che potremmo proprio chiamare ‘Bari Futura”? A questo punto rispondono Massimiliano e Dario che con sorriso tipico di vive affacciato al sole e al mare dicono: “Siamo pronti!”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

dieta mediterranea simply med
dieta mediterranea wines of italy ebook