MODA MOVIE: Sante Orrico di successo in successo sempre più su

Moda Movie 2012

Moda Movie 2012

Mentre, presso la Casa delle Culture è in corso di svolgimento il Workshop di Moda Movie 2012 “Urban Lifestyle: la moda e le città”, con le relazioni di Nunzia Garoffolo e di Barbara Molinario, che hanno parlato del modo di fare informazione, comunicazione, impresa ed editoria nel mondo della moda, restando in attesa del risultato finale dell’Evento Cinema, in programma questa sera pressola Multisala Andromeda River di Zumpano, con la premiazione dei primi tre Giovani Registi, l’attenzione è rivolta sull’Evento Moda di domani sera che avrà luogo sulla Terrazza dell’Holiday Inn di Cosenza.

Una serata straordinaria con qualche sorpresa che sarà presentata da Claudia Andreatti e Nino Graziano Luca in un contesto ambientale idoneo a dare risalto alle coreografie curate da Linda Suriano e Nino Graziano Luca, e dove troveranno pure risalto lo splendore dei gioielli di G.B. Spadafora, sponsor ufficiale dell’evento moda anche per la realizzazione dei Premi Moda Movie, Press Award e Special Award, su disegno di Clara Gallo, Luigia Granata e Andrea Gallo; mentre il PremioLa Valentina è stato realizzato da Tizio de Luca.

Una serata in cui la finale del concorso Giovani Fashion Designer con il defilè dei modelli troverà sulla terrazza dell’Holiday Inn la giusta espressione dei contenuti e valori attesi dalla scelta del tema concorsuale in cui la moda e la città si fondono per dare vita a un nuovo umanesimo espressivo.

Ci sarà poi lo Special guest di Tony Ward Couture, designer mediorientale che da molti anni incanta gli addetti al settore, e non solo, con le sue meravigliose creazioni di alta moda.

Le collezioni Ward sono un omaggio alle donne e alla loro femminilità, hanno un gusto elegante e senza tempo, si compongono dei più pregiati materiali e preziosi ricami. Le sue creazioni sono disegnate per una donna sofisticata, femminile, dalla semplicità squisita e aristocratica.

Ma non è tutto, in quanto dalle passerelle di Altamoda Roma  ci sarà uno spazio per le stiliste Federica Cappello e Olimpia Tiberia. Il tutto allietato da interventi musicali del Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, della cantante Maria D’amico, del cantante lirico Federico Veltri, con al pianoforte il maestro Antonella Barbarossa.

Da rilevare che il programma prevede pure l’esposizione, in prima nazionale, di borse create dall’artista Silvio Vigliaturo, il quale ha pure realizzato un’opera in vetro che per decisione del Presidente di Moda Movie, Sante Orrico, verrà consegnato ad un imprenditore calabrese di successo, quale segno di forte impatto e stimolo per lo sviluppo della nostra regione. Sarà questa, come Premio, una novità in assoluto e la sorpresa della serata.

Intanto nella mattinata del 29 maggio, con inizio alle ore 8,30, presso la Casadelle Culture, proseguiranno i lavori del Workshop con una lezione del prof. Alessandro Canadè, docente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria, che parlerà sul tema: “Immagini di città nel noir americano”A seguire ci sarà un altro contributo a cura della studiosa Bonizza Giordani Aragno, che parlerà sul tema “Lo spettacolo della moda”. Il tutto viene arricchito dal Convegno Fashion Movie…ment in town” previsto per le ore 11,00, nel quale, moderato dalla giornalista Giulia Fresca, prenderanno parte: Valeria Oppenheimer, esperta di moda e docente dell’Accademia del Lusso di Roma, Fernando Miglietta, architetto e critico d’arte,  Simona Aragno, architetto e allestitore moda; concluderà i lavori, Mario Occhiuto, architetto e Sindaco di Cosenza.
Per la serata finale, data la ristrettezza dei posti sulla terrazza dell’Holiday Inn si prega di accreditarsi utilizzando la seguente E mail: sorrico@libero.it                           

Franco Bartucci

Leave a Reply

Your email address will not be published.

dieta mediterranea simply med
dieta mediterranea wines of italy ebook